venerdì 9 aprile 2021

PALANCHE di Mario Saredi

 

Cu’ e  tesùire 

lònghe,

s’arìva

ùnde mi nu arìvu,

ascàixi tütti i vérdi

hon levàu,

nùma u sù

g’hon lasciàu,

u sòu sbrilà

u m’arangia a giurnà.

U vérdu u l’è

impurtante

inta campagna,

abàsta ch’u nu  scìe

intu burselìn,

li,

belìn,

in po’ de palànche

i nu gàsta mài,

se nu ti n’hai,

aiaiài.

 

 

 

Mario Saredi – Dialetto di Camporosso

10-04-2019

 

 

SOLDI

 

Con le forbici

lunghe,

si arriva

dove io non arrivo,

quasi  tutti i verdi

ho  tolto,

solo il  sole

vi ho lasciato,

il suo brillare

mi aggiusta la giornata.

Il  verde

sta bene

in natura,

l’importante che non  si trovi

nel  portafogli,

dove,

cacchio,

un  po’ di soldi

non sono mai di troppo,

se non ne hai,

povero te.


Nessun commento:

Posta un commento