venerdì 16 aprile 2021

NIVURA di Mario Saredi

 

L’è stàita ina nivura

ch’a m’ha menàu

lasciü,

unde aviva assonàu

de èssighe stàu

in giuventü,

cànde tüttu l’èira mèi.

G’avìva lasciàu

in po’ de mi,

avù m’apiàixe

vèru ancù,

indurmiu o nu.

S’a  se regorda

u camin,

che mi nu aregordu ciü.

Cén de ruvèi,

imbriàghe

e ina ciànta de rùve

àuta cuscì.

Nivura,

dime de scì.

 

 

 

Mario Saredi – Dialetto di Camporosso

2018

 

 

NUVOLA

 

È stata una nuvola

che mi ha portato

lassù,

dove avevo sognato

di esserci stato

in gioventù,

quando  tutto era mio.

Gli avevo lasciato

un po’ di me,

ora mi piace

vederlo ancora,

addormentato o no.

Se si ricorda

la strada

che io non ricordo più.

Pieno di rovi,

erbacce

ed una pianta di quercia

alta cosi.

Nuvola,

dimmi di si.

 

Nessun commento:

Posta un commento