venerdì 1 ottobre 2021

SCARABOCIÀ di Mario Saredi

  

L’è a còusa

che m’apiàixe de ciü,

nu fàssu fatiga

e cànde hon feniu,

dapöi de avéru miràu,

me digu bràvu

da mi.

Scarabocià,

che bèlu.

Làpisse,

papè da brûttà

e métti giü.

Cànde i e legeràn,

chi u sa,

lòche i diràn,

pe avù mi u fàssu,

u pensà di àutri

nu sèntu,

pöi l’è pöi,

u l’ha ancù d’arivà,

viva u scarabocià!

 

 

 

Mario Saredi – Dialetto di Camporosso

2018

 

 

SCARABOCCHIARE

 

È la cosa

che mi piace molto,

non fatico

e quando ho finito,

dopo averlo guardato,

mi dico

bravo.

Scarabocchiare,

che bello.

Matita,

carta

e metti giù.

Quando lo leggeranno,

chi lo sa,

cosa diranno,

per ora lo faccio,

il pensare degli altri

non odo,

poi  è poi,

ha ancora d’arrivare,

viva lo scarabocchiare!   


Nessun commento:

Posta un commento