venerdì 28 aprile 2023

SERCÀ E PENSÀ di Mario Saredi


Hon sercàu,

hon ciamàu

ma de vùxe

nu n’hon sentìu

chi dighésse scì o nà.

Föglie vèrdi cùme mì,

o pe’ mègliu dì’,

cum’u mèi  sperà

de sentite in giùrnu dì’

chéla còusa maisci bèla

che ti hai ditu già.

Te sercheròn ancù

ma nu te ciameròn.

Pö dàsse che u sercà

u me pöscie agiütà.

Prìma o dòpu

de purésse sentì

o magàra incuntrà.

Intu mèntre

pènsu a tü,

cùme tü

ti pensi a mì.

Sùn següru

ch’a scìe cuscì.

 

 

 

Mario Saredi – Dialetto di Camporosso

2012

 

 

CERCARE E PENSARE

  

Ho cercato,

ho chiamato

ma di voci

non ho sentito

che dicessero si o no.

Foglie verdi come me,

o per meglio dire,

come il mio sperare

di sentirti un giorno dire

quella cosa bella assai

che detta hai di già.

Ti cercherò ancora

ma non ti chiamerò.

Può darsi che il mio cercare

mi possa aiutare.

Prima o poi

di potersi sentire

o magari incontrare.

Nel mentre

penso a te

come tu

pensi a me.

Sono sicuro

che sia cosi.

 

Nessun commento:

Posta un commento