giovedì 20 aprile 2023

ÖTANTA di Roberto Rovelli

                                     Florida - Roberto Rovelli: auguri!


(fiřastròca)

 

Ötanta:

a gaglina a canta,

canta u galu,

me fa mà in calu.

Ötanta:

a gaglina a canta,

canta a bebìna,

gh'on a pansa cina.

Ötanta:

a gaglina a canta,

canta u galétu,

u m'è scapàu in pétu.

Ötanta:

a gaglina a canta,

canta l'oca,

a mei pasciénsa a l'è ciü poca.

Ötanta:

a gaglina a canta,

canta i pulìn,

e mi me ne bàtu u belìn!

 

 

 

Roberto Rovelli – Dialetto di La Mortola

 

 

OTTANTA

(filastrocca)

 

Ottanta:

la gallina canta,

canta il gallo,

mi fa male un callo.

Ottanta:

la gallina canta,

canta la tacchina,

ho la pancia piena.

Ottanta:

la gallina canta,

canta il galletto,

mi è scappato un peto.

Ottanta:

la gallina canta,

canta l'oca,

la mia pazienza è più poca.

Ottanta:

la gallina canta,

cantano i pulcini,

e io me ne frego!

 

Nessun commento:

Posta un commento