sabato 4 febbraio 2023

SÙN ANDÀU LÀ di Mario Saredi


Unde in arburu

çèntu vòute

ciü gròssu de mi

u musciàva

i curùi e audùi

d’a vita.

Desciü,

meriùi 

de vöraùi

i tettàva,

süssàva

lòche a natüra

a semüsàva.

Nu se pö stà

sènsa in po’ piglià

e mi hon pigliàu,

me sùn inciucàu

e sun chi

a cuntàte

loche m’è capitàu.

Sun andàu là

e sun gàiu e cuntèntu

d’averu fàu.

 

 

 

Mario Saredi – Dialetto di Camporosso

2019

 

 

SONO ANDATO LA

 

Dove un albero

cento volte

più grosso di me

mostrava

 i colori e profumi

della vita.

Sopra,

milioni

di  volatili

suggevano,

abbeverandosi

 quel che la natura

offriva.

Non si può stare

senza un po’ pigliare

ed io ho preso,

mi sono ubriacato

e sono qui

a raccontare

quel che mi è capitato.

Sono andato là

e sono lieto 

di  esserci  andato.

 

Nessun commento:

Posta un commento