lunedì 18 gennaio 2021

SUN CUNTÈNTU di Romano Nicolino


Sun cuntèntu

quandu me špegiu

inti ögi d’ina majnò

che da mi a špeta

dma ina caramèla.

Sun cuntèntu

quandu me špegiu

inti ögi d'ina fumna

che da mi a špeta

dma gentilössa.

Sun cuntèntu

quandu me špegiu

inti ögi d’in omu

che da mi u špeta

dma amicisia.

Sun cuntèntu

quandu me špegiu

inti ögi d’in veiu

che da mi u špeta

dma in surizu.

U cušta propi pocu

esci cuntènti.-

 

 

 

Romano Nicolino – Dialetto di Garessio – Ligure Garescin

 

 

SONO CONTENTO

 

Sono contento

quando mi specchio

negli occhi di un bambino

che da me aspetta

solo una caramella.

Sono contento

quando mi specchio

negli occhi di una donna

che da me aspetta

solo gentilezza.

Sono contento

quando mi specchio

negli occhi di un uomo

che da me aspetta

solo amicizia.

Sono contento

quando mi specchio

negli occhi di un vecchio

che da me aspetta

solo un sorriso.

Costa proprio poco

essere contenti.-


Nessun commento:

Posta un commento